Vai al contenuto
Home
Assistenza WordPress
Sviluppo
Ecommerce
Hosting
Contatti
Menu
Home
Assistenza WordPress
Sviluppo
Ecommerce
Hosting
Contatti
SUPPORTO
Modulo d'ordine
Email
(Obbligatorio)
Telefono
(Obbligatorio)
Nome
(Obbligatorio)
Nome
Cognome
Indirizzo
(Obbligatorio)
Via/Piazza/Corso e numero civico
Località
Stato / Provincia / Regione
CAP / Codice postale
Afghanistan
Albania
Algeria
Andorra
Angola
Anguilla
Antartide
Antigua e Barbuda
Arabia Saudita
Argentina
Armenia
Aruba
Australia
Austria
Azerbaijan
Bahamas
Bahrain
Bangladesh
Barbados
Belgio
Belize
Benin
Bermuda
Bhutan
Bielorussia
Birmania
Bolivia
Bonaire, Sint Eustatius e Saba
Bosnia-Erzegovina
Botswana
Brasile
Brunei Darussalam
Bulgaria
Burkina Faso
Burundi
Cambogia
Camerun
Canada
Capo Verde
Chad
Cile
Cina
Cipro
Colombia
Comore
Congo
Congo, Repubblica Democratica del
Corea, (Repubblica Democratica Popolare di)
Corea, Repubblica di
Costa Rica
Costa d'Avorio
Croazia
Cuba
Curaçao
Danimarca
Dominica
Ecuador
Egitto
El Salvador
Emirati Arabi Uniti
Eritrea
Estonia
Etiopia
Federazione Russa
Fiji
Filippine
Finlandia
Francia
Gabon
Gambia
Georgia
Georgia del Sud e Isole Sandwich Australi
Germania
Ghana
Giamaica
Giappone
Gibilterra
Gibuti
Giordania
Grecia
Grenada
Groenlandia
Guadalupa
Guam
Guatemala
Guernsey
Guiana Francese
Guinea
Guinea Equatoriale
Guinea-Bissau
Guyana
Haiti
Honduras
Hong Kong
India
Indonesia
Iran
Iraq
Irlanda
Islanda
Isola di Bouvet
Isola di Man
Isola di Natale
Isola di Saint Barthélemy
Isole Aland
Isole Cayman
Isole Cocos
Isole Cook
Isole Falkland
Isole Faroe
Isole Heard e McDonald
Isole Marianne Settentrionali
Isole Marshall
Isole Norfolk
Isole Saint Pierre e Miquelon
Isole Salomone
Isole Svalbard e Jan Mayen
Isole Turks e Caicos
Isole Vergini britanniche
Isole minori esterne degli Stati Uniti d'America
Isole vergini americane
Israele
Italia
Kazakistan
Kenya
Kirghizistan
Kiribati
Kuwait
Laos
Lesotho
Lettonia
Libano
Liberia
Libia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo
Macao
Macedonia del Nord
Madagascar
Maglia
Malawi
Maldive
Malesia
Mali
Malta
Marocco
Martinica
Mauritania
Mauritius
Mayotte
Messico
Micronesia
Moldavia
Monaco
Mongolia
Montenegro
Montserrat
Mozambico
Namibia
Nauru
Nepal
Nicaragua
Niger
Nigeria
Niue
Norvegia
Nuova Caledonia
Nuova Zelanda
Oman
Paesi Bassi
Pakistan
Palau
Panama
Papua Nuova Guinea
Paraguay
Peru
Pitcairn
Polonia
Polynesia Francese
Porto Rico
Portogallo
Qatar
Regno Unito
Repubblica Araba di Siria
Repubblica Ceca
Repubblica Centrafricana
Repubblica Dominicana
Riunione (Isola della)
Romania
Ruanda
Sahara Occidentale
Saint Kitts e Nevis
Saint Vincent e Grenadine
Saint-Martin
Samoa
Samoa americane
San Marino
Sant'Elena, Ascensione e Tristan da Cunha
Santa Lucia
Sao Tome e Príncipe
Senegal
Serbia
Seychelles
Sierra Leone
Singapore
Sint Maarten
Slovacchia
Slovenia
Somalia
Spagna
Sri Lanka
Stati Uniti
Stato della Palestina
Sudafrica
Sudan
Sudan del Sud
Suriname
Svezia
Svizzera
Tagikistan
Taiwan
Tanzania (Repubblica Unita della)
Territori Meridionali Francesi
Territorio Britannico nell'Oceano Indiano
Thailandia
Timor Est
Togo
Tokelau
Tonga
Trinidad e Tobago
Tunisia
Turchia
Turkmenistan
Tuvalu
Ucraina
Uganda
Ungheria
Uruguay
Uzbekistan
Vanuatu
Vaticano (Santa Sede)
Venezuela
Vietnam
Wallis e Futuna
Yemen
Zambia
Zimbabwe
eSwatini
Nazione
Partita IVA
(Obbligatorio)
Instestazione azienda
(Obbligatorio)
Codice destinatario SDI
PEC
IL TUO ORDINE
Sito ecommerce in dropshipping, manutenzione ordinaria e campagne Facebook Ads
Sviluppo sito e-commerce con funzionalità per dropshipping (sincronizzazione con giacenze del fornitore), con grafica e layout personalizzati ma senza revisioni grafiche, configurazione dei metodi di pagamento, tracciamento dati con Google Analytics 4 e Facebook Pixel, configurazione del banner cookie e privacy (GDPR)
Gestione delle campagne Facebook Ads, fino a circa 200€ di budget mensile (il servizio ha la durata di 12 mesi)
Manutenzione ordinaria del sito e-commerce (il servizio ha la durata di 12 mesi)
Pagamento in 12 rate mensili (la prima rata sarà pagata al momento dell'invio del modulo di ordine, la seconda rata dopo un mese, la terza dopo un ulteriore mese, e così via)
la prima rata di importo 670,66€ IVA compresa
le altre 11 rate di importo 404,44€ IVA compresa
PAGAMENTO
Il pagamento delle rate avverrà tramite SDD - Addebito Diretto SEPA
IBAN
(Obbligatorio)
inserisci il tuo IBAN per pagare tramite addebito diretto SEPA
Consenso
(Obbligatorio)
ACCETTO
TERMINI E CONDIZIONI
TERMINI E CONDIZIONI
I presenti Termini e Condizioni disciplinano la vendita del Servizio offerto da Meta Digitale S.r.l. sul Sito web prowp.it. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy e le predette modifiche saranno rese note agli Utenti tramite il Sito con un apposito avviso. Detta comunicazione potrà, a discrezione del Fornitore essere effettuata anche attraverso l’invio di un’apposita email.
1)Definizioni
Fornitore del servizio: Meta Digitale S.r.l., con sede in Terni, viale Cesare Battisti, 45, P.IVA 01633370554, in seguito “Meta Digitale” o “Fornitore”;
Uffici: sede della Meta Digitale S.r.l., sita in Terni, viale Cesare Battisti, 45;
Cliente: la persona fisica o giuridica che acquista uno o più servizi di Meta Digitale;
Web Design: le attività di realizzazione di Siti Web e di pagine web o di porzioni di pagine web (sezioni);
Sviluppo Web: le attività di sviluppo di funzionalità Web sia backend che frontend;
Sito vetrina: sito web costituito da pagine statiche e moduli di contatto;
Sito ecommerce: sito web volto alla vendita online di prodotti e servizi con funzionalità di ricezione di pagamenti da parte dei clienti, carrello, gestione catalogo prodotti e gestione clienti;
Marketing automation: funzionalità, ottenute con l’impiego di software, per rendere automatiche alcune attività tipiche del marketing, quali ad esempio l’invio di email a clienti e potenziali clienti;
Dropshipping: una modalità di spedizione e gestione degli ordini che permette al proprietario del sito ecommerce in dropshipping di raccogliere l’ordine del cliente e girarlo al fornitore: quest’ultimo provvederà alla spedizione della merce;
Campagne SEO: (Search Engine Optimization) le attività finalizzate ad incrementare la visibilità di un Sito web sui motori di ricerca (quali ad es. Google, Yahoo!, Bing, Yandex, ecc.) al fine di migliorarne (o mantenerne) il posizionamento;
Campagne SEM: (Search Engine Marketing) le attività di web marketing realizzate anche tramite Campagne SEO, Campagne SMO e Campagne SEA, Display advertising, e finalizzate ad incrementare la visibilità di un Sito web o di un Profilo di Social Media;
Facebook Ads: campagne su piattaforme Meta (principalmente Facebook ed Instagram).
Display advertising: le attività finalizzate ad incrementare la visibilità di un particolare sito web, profilo di Social Media, marchio o prodotto utilizzando spazi a pagamento all’interno di siti e portali Web di interesse per il Cliente;
Content management: le attività di creazione, aggiornamento e pubblicazione di informazioni e contenuti editoriali su di un Sito Web o su un di un Profilo di Social Media a scopo di marketing;
Graphic Design: le attività di realizzazione di logotipi e marchi, realizzazione di biglietti da visita, carta intestata, brochure, pieghevoli, volantini, manifesti, cataloghi illustrativi, etichette, packaging, newsletter, format per bilanci etc., anche su supporto cd-rom, video, catalogo multimediale e presentazione con inserti video ed audio; l’ideazione e la progettazione di stand fieristici; le attività di Visual merchandising;
Consulenza: le attività di consulenza di marketing, di definizione di strumenti e / o strategie commerciali;
Dominio o Domini: il nome che identifica in maniera inequivocabile una persona, un’azienda o un’organizzazione su Internet (ad esempio “metadigitale.com”). Il dominio si compone di due parti, separate da un punto. La prima parte è il nome vero e proprio che identifica il soggetto, mentre la seconda è una sigla che può indicare un’area geografica oppure il tipo di attività svolta; ad esempio: .it sta per Italia, .de per Germania, .com per attività commerciale, ecc.. Il dominio non appartiene al soggetto che lo utilizza ma viene soltanto dato in gestione dall’autorità alla persona fisica o giuridica intestataria della richiesta di registrazione;
Modulo d’Ordine: il modulo in formato elettronico predisposto da Meta Digitale che il Cliente compila, accettando anche il presente documento di Termini e condizioni, ed invia per effettuare l’acquisto di uno o più servizi erogati da Meta Digitale (detta anche pagina di checkout);
Hosting: affitto di porzione di memoria di massa fornito da Meta Digitale ad uso del Cliente; il servizio è basato su sistemi di terze parti controllati da remoto dagli amministratori di Meta Digitale.
Spazio web: porzione di memoria di massa fornito da Meta Digitale ad uso del cliente; il servizio è basato su sistemi di terze parti controllati da remoto dagli amministratori di Meta Digitale.
Manutenzione: tutte le attività effettuate su un sito web volte a garantirne il corretto funzionamento;
E-mail e alias: casella postale telematica, fisica o virtuale, che permette al Cliente di ricevere e inviare messaggi su internet;
User ID: codice alfanumerico identificativo del Cliente che, associato alla Password, permette l’accesso ai servizi;
Materiali: i materiali e/o le informazioni forniti dal Cliente per l’espletamento dei Servizi, tra i quali, a titolo non esaustivo, password, codici alfanumerici generati dal Cliente e/o dai propri aventi e/o danti causa per l’utilizzo del Servizio;
Password: codice alfanumerico, generato dal Cliente, per l’utilizzo del servizio;
Parte: il Cliente o il Fornitore;
Parti: il Fornitore ed il Cliente congiuntamente;
Servizi a Rinnovo Automatico: i servizi di registrazione domini, attivazione hosting e caselle di posta elettronica su dominio, rinnovo nomi a dominio e servizi hosting;
Servizi ad Esecuzione Continuativa: i servizi costituiti, tra l’altro, da manutenzione dei siti, web marketing, Campagne marketing, registrazione Domini, attivazione Hosting e caselle di posta elettronica su dominio, rinnovo nomi a Dominio e servizi Hosting;
Servizi o Servizio: le attività consistenti nello svolgimento di servizi e/o di prestazioni d’opera ordinati dal Cliente, descritte nel Modulo d’Ordine e fornite da Meta Digitale su base non esclusiva al Cliente e che potranno includere i Servizi a Rinnovo Automatico e/o i Servizi ad Esecuzione Continuativa e/o le Attività ad Esecuzione Specifica;
2)Oggetto del contratto
I presenti Termini e condizioni disciplinano i servizi offerti da Meta Digitale, così come indicati nel Modulo d’Ordine. Salvo quanto diversamente specificato dalle condizioni particolari del Fornitore e nel Modulo d’Ordine, la prestazione dei Servizi da parte del medesimo Fornitore al Cliente è regolamentata dai termini e dai Termini e condizioni qui di seguito riportate che costituiscono l’unica fonte di regolamentazione giuridica dei rapporti tra il Fornitore e il Cliente. Resta inteso, in ogni caso, che i presenti Termini e condizioni, nonché i termini e le condizioni particolari eventualmente fissati dal Fornitore e contenuti in qualsiasi documento predisposto dal medesimo, prevarranno su eventuali modifiche, integrazioni, nonché termini e/o Termini e condizioni e/o particolari predisposti dal Cliente aggiunti e/o riportati dallo stesso in qualsiasi documento, i quali ultimi saranno inefficaci e non costituiranno fonte di regolamentazione dell’accordo tra le parti salva espressa accettazione scritta da parte del Fornitore. Il Contratto si intenderà concluso e perfezionato all’atto della compilazione e invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione dei presenti Termini e condizioni di Vendita. Resta inteso che eventuali preventivi predisposti dal Fornitore si intenderanno validi ed efficaci per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data ivi indicata a condizione che il Fornitore non li abbia revocati e dovranno comunque intendersi come meri inviti ad offrire vincolanti per il Fornitore solo a fronte della sua accettazione scritta. Resta inteso che il Fornitore non è legato da alcun vincolo di esclusiva e potrà liberamente svolgere i Servizi in favore di terzi soggetti, anche concorrenti del Cliente.
3)Domini
3.1 Qualora un dominio sia un elemento necessario relativamente al servizio acquistato (come ad esempio la realizzazione di un sito web), il Cliente si impegna a registrare il dominio di proprio interesse e ad apportare le necessarie modifiche ai record DNS, come richieste dal Fornitore.
3.2 Ove concordato tra le parti, il Fornitore potrà procedere alla registrazione di un dominio da mettere a disposizione del Cliente. Il Cliente assicura in questo caso che il dominio richiesto non viola eventuali diritti di terzi.
3.3 Nel reperire e/o gestire i domini, il Fornitore agisce esclusivamente da mediatore tra il Cliente ed il relativo organismo che si occupa dell’attribuzione del dominio. Il Fornitore non esercita alcuna influenza sull’attribuzione del dominio e non garantisce che i domini richiesti dal Cliente vengano attribuiti, e se attribuiti non siano esenti da diritti di terzi o non vengano meno nel tempo.
3.4 Se non diversamente specificato, il servizio di registrazione e gestione del dominio ha una durata di 12 (dodici) mesi. Il servizio si intende automaticamente rinnovato, salvo diversa comunicazione da parte di una delle parti, che deve avvenire entro trenta giorni dalla data di scadenza del servizio stesso. Il Cliente si impegna a provvedere al pagamento del rinnovo entro la data di scadenza, diversamente il Fornitore è autorizzato a sbloccare il dominio in caso di mancato rinnovo.
3.5 Il Cliente è tenuto a controllare entro 15 (quindici) giorni dalla data di attivazione dei Servizi l’esattezza dei suoi dati presso il database dell’Authority competente per l’estensione scelta; nel caso in cui entro tale periodo il Cliente non sollevi alcuna eccezione in merito alla correttezza dei propri dati, questi saranno ritenuti corretti.
3.6 Il Cliente prende atto ed accetta che la registrazione di un nome a dominio comporta l’inserimento dei suoi dati personali all’interno di un registro pubblicamente accessibile conservato presso la Registration Authority competente per l’estensione scelta. Il Cliente autorizza il Fornitore ad inserire tali dati presso portali di terze parti al fine della registrazione del dominio. Resta inteso che il Fornitore si riserva comunque di comunicare tali dati, a tutela dei propri diritti ed interessi.
3.7 Il cliente garantisce che i dati personali forniti a Meta Digitale al fine della registrazione del nome a dominio sono corretti, aggiornati e veritieri e si impegna a comunicarne ogni variazione.
3.8 L’attivazione del servizio è subordinata all’accoglimento della domanda di attribuzione del dominio da parte delle Autorità competenti. Il Cliente prende atto che nomi a dominio che ad una prima verifica risultano liberi potrebbero in realtà non esserlo, in quanto già in fase di registrazione, ma non ancora inseriti nei database delle Autorità.
3.9 Il Cliente è consapevole che Meta Digitale costituisce un mero intermediario per l’inoltro della richiesta alle predette Autorità e non è in nessun caso responsabile del mancato accoglimento della domanda o della successiva revoca da parte dell’organo competente.
3.10 Meta Digitale non è responsabile per qualsivoglia danno che il Cliente possa subire in relazione all’attività di registrazione di nome a Dominio e non si farà carico della risoluzione di eventuali controversie relative all’assegnazione dello stesso. La data di scadenza degli alias coincide sempre con la data di scadenza del servizio di Dominio.
3.11 Il Cliente prende atto che l’omesso rinnovo del servizio di Dominio comporta la perdita di ogni diritto di gestione dello stesso e la perdita degli indirizzi e delle caselle di posta elettronica e che in detta ipotesi il Dominio, gli indirizzi di posta elettronica e gli aliaspotranno essere concessi dall’autorità a chiunque ne faccia richiesta.
4)Siti vetrina: Web Design, Sviluppo Web e manutenzione di Siti web
4.1 Nel modulo d’ordine sono riportate le indicazioni di contenuto, di funzionalità grafiche e tecniche atte ad individuare la prestazione cui è tenuto il Fornitore.
4.2 Salvo diversamente specificato, per un sito vetrina, il Fornitore è tenuto a produrre fino ad un massimo di 10 (dieci) pagine web statistiche. Per le 10 (dieci) Pagine web il Cliente potrà fornire un numero massimo di 50000 (cinquantamila) caratteri e fino a 50 (cinquanta) immagini.
4.3 Il Cliente si impegna ad eseguire le prestazioni poste a suo carico ai fini della corretta attivazione del servizio e a fornire l’assistenza che di volta in volta sarà ritenuta necessaria o comunque utile, mettendo a disposizione le strutture, il materiale ed il personale necessari per assistenza e collaborazione. In particolare il Cliente si impegna a consegnare tutto il materiale necessario per il lavoro richiesto senza ritardi e nei formati idonei alla pubblicazione su sito web o su supporto informatico indicato e si impegna ad effettuare tutte le operazioni che risultino necessarie per la messa online del sito (es. modificare dei record DNS del dominio). Il Cliente si impegna altresì a consegnare i testi, le immagini, e tutto il materiale necessario e definitivo da pubblicare sul Sito entro 15 (quindici) giorni dalla accettazione del presente Contratto.
4.4 Salvo diversamente concordato, la realizzazione del sito dovrà essere completata entro 30 (trenta) giorni lavorativi a decorrere dalla data in cui siano verificate tutte le seguenti condizioni: 1) Approvazione del Preventivo. 2) Accettazione del Contratto. 3) Versamento dell’importo concordato. 4) Consegna da parte del Cliente di tutti i materiali necessari al completamento del lavoro in oggetto (vedi paragrafo precedente).
4.5 Le parti concordano che il presente Contratto non si ritenga violato a seguito di un ritardo ragionevole nella consegna dei risultati finali che si dovesse verificare per qualsiasi motivo non imputabile alle parti. Resta inteso che i termini eventualmente prospettati, devono considerarsi meramente indicativi. In ogni caso, il Cliente sarà informato di eventuali ritardi nell’attivazione del Servizio.
4.6 Gli obblighi e le responsabilità del Fornitore verso il Cliente sono esclusivamente quelli definiti dal Contratto, pertanto in qualsiasi caso di violazione o inadempimento imputabile al Fornitore, esso non risponde per un importo superiore a quello versato dal Cliente per il singolo Servizio, ordinato o rinnovato, interessato dall’evento dannoso. Resta espressamente escluso, qualsiasi altro indennizzo o risarcimento al Cliente per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie.
4.7 Il Fornitore potrà utilizzare materiale concesso con licenza Open Source o con altri tipi di Licenza Libera (ad esempio: WordPress, OpenCart, ecc…) per il quale sin d’ora si concorda che non sia tenuto in alcun modo responsabile in caso di malfuzionamenti o assenza di caratteristiche citate o altri vizi di qualsiasi tipo ed in generale per qualsiasi danno diretto o indiretto rilevato. Il materiale utilizzato è infatti a propria volta fornito “as is” (cioè così come si trova al momento dell’utilizzo) senza alcuna garanzia (implicita o esplicita) e senza che lo stesso sia garantito essere privo di difetti (palesi o occulti) o che violi qualsivoglia diritto di terzi. Il Cliente si impegna ad accettare e rispettare i termini delle suddette licenze.
4.8 Il Cliente prende atto ed accetta che il Servizio oggetto del Contratto è caratterizzato da tecnologia in continua evoluzione, per questo motivo il Fornitore si riserva il diritto di modificarne le caratteristiche tecniche ed economiche, degli strumenti e servizi ad esso correlati e di variarne le condizioni di erogazione in qualsiasi momento, anche successivamente alla sottoscrizione, senza che ciò faccia sorgere obblighi di alcun genere in capo al Cliente.
4.9 Eventuali modifiche richieste dal Cliente che vanno oltre quanto previsto dal Preventivo, dovranno essere concordate di volta in volta dalle parti. Il Fornitore si adopera per accogliere (ma non è tenuto ad accettare) le eventuali richieste di modifica da parte del Cliente che aumentino il costo o l’ampiezza della prestazione, a condizione che le modifiche proposte siano ragionevoli e che il Cliente approvi un corrispondente aumento del compenso a titolo compensativo.
4.10 Il Fornitore è tenuto a comunicare al Cliente il completamento dei lavori di realizzazione del sito al fine di consentirgli di effettuare il collaudo. Il Fornitore fornirà accessi con privilegi di editor / gestore del negozio al fine di permettere al Cliente di provare tutte le funzionalità di backend utili all’ordinaria gestione del sito.
4.11 Il collaudo si intende superato con esito positivo in caso di espressa comunicazione in tal senso da parte del Cliente oppure qualora al Fornitore non pervengano segnalazioni di eventuali difformità riscontrate da parte del Cliente entro 15 (quindici) giorni dalla consegna. Il Sito si intenderà così accettato ai sensi dell’art. 1665, comma 3, Codice Civile.
4.12 Trascorsi tali termini, il Fornitore si impegna a mantenere il Sito operativo sui propri Web Server di prova per almeno ulteriori 30 giorni, per dare modo al Cliente di apportare eventuali modifiche prima che il sito venga pubblicato (Vedi punti 3 e 4). Dopodiché il Sito nell’area di prova potrà essere rimosso.
4.13 Nel caso di esito negativo del collaudo, il Fornitore è tenuto ad eliminare i difetti riscontrati entro 10 (dieci) giorni lavorativi, fatto salvo il diritto del Fornitore a richiedere un termine maggiore motivato.
4.14 Il Cliente potrà richiedere la consegna degli accessi con privilegio di amministratore, gli accessi FTP e gli accessi al database, nonché copie di file e database, soltanto dopo aver effettuato il Saldo dell’importo riportato nel modulo di ordine.
4.15 Il Cliente dichiara di essere titolare dei contenuti, scritti, immagini e altro materiale fornito per la realizzazione delle pagine web e che lo stesso è nella sua legittima disponibilità, non è contrario a norme imperative e non viola alcun diritto di autore, marchio di fabbrica o segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi. Il Fornitore non ha alcuna responsabilità rispetto alla correttezza del materiale fornito o indicato per la pubblicazione dal Cliente. Il Fornitore non è tenuto a controllare che la presenza in rete del Cliente non infranga in alcun modo la legge.
4.16 Il Cliente è altresì l’unico ed esclusivo responsabile per il contenuto del Sito. A tale proposito il Cliente si impegna a pubblicare solo contenuti leciti non in contrasto né con norme di legge né con il buon costume o l’ordine pubblico. Si impegna altresì a rispettare tutte le norme vigenti. In caso di inosservanza di quanto sopra, il Fornitore potrà recedere dal Contratto per giusta causa e provvedere, anche senza previo avviso, alla sospensione temporanea e/o permanente della accessibilità del Sito. In tal caso il Cliente è tenuto a risarcire il Fornitore per ogni danno subito, ivi incluse eventuali spese legali per la propria difesa, e comunque a manlevare il Fornitore da ogni pregiudizio derivante dall’inosservanza degli obblighi di cui sopra.
4.17 Resta espressamente inteso che il Fornitore non è soggetto ad alcun obbligo generale di sorveglianza, esso pertanto non controlla né sorveglia i comportamenti o gli atti posti in essere dal Cliente mediante il Servizio ovvero non controlla né sorveglia le informazioni e/o i dati e/o i contenuti ad ogni modo trattati dal Cliente o da suoi incaricati e/o collaboratori con il Servizio stesso; in ogni caso il Fornitore è e resta estraneo alle attività che il Cliente effettua in piena autonomia. In ogni caso il Cliente una volta avuto accesso ai Servizi è l’unico titolare, ai sensi del d.lgs. 196/03, del trattamento degli eventuali dati immessi e/o trattati mediante il Servizio per tutta la durata del Contratto e per i 30 (trenta) giorni successivi alla sua scadenza.
4.18 Il Cliente è il solo responsabile per l’adeguatezza e l’accuratezza di tutti i contenuti, le informazioni e dei dati forniti al Fornitore. Il Cliente dovrà rivedere l’esattezza di tutti i contenuti, informazioni e dati una volta che il Fornitore abbia inserito gli stessi nel Sito web. Il Fornitore non è responsabile per lo screening, il controllo, la modifica, o il monitoraggio di qualsiasi contenuto o materiali aggiuntivi inseriti da parte del Cliente o di terzi per qualsiasi servizio compreso o consegnabile. Se notificato per presunta violazione del copyright, materiale diffamatorio, dannoso, osceno, illegale o offensivo, l’unico obbligo del Fornitore sarà quello di informare il Cliente di tali accuse.
4.19 Il corrispettivo per il servizio di realizzazione del Sito é indicato nel Preventivo ed è approvato dal cliente con l’invio del modulo di ordine. Il corrispettivo per gli eventuali servizi aggiuntivi richiesti (ad esempio: hosting, manutenzione e conduzione, indicizzazione, ecc…) è rappresentato da un canone mensile o annuale (o altro periodo concordato), indicato nel preventivo ed è approvato dal cliente con l’invio del modulo di ordine.
4.20 Il pagamento del corrispettivo, con le modalità concordate tra le parti, deve avvenire nei tempi e modalità riportate nel modulo d’ordine. Il Fornitore avrà diritto di risolvere il Contratto o di sospendere o interrompere il lavoro in oggetto e gli eventuali servizi associati (ad esempio: hosting, web marketing, ecc…) nel caso di ritardo superiore a 30 giorni nel pagamento del corrispettivo.
4.21 Il Cliente prende atto ed accetta che ai fini della determinazione dei tempi di attivazione, costituisce suo espresso ed esclusivo onere provvedere alla scelta della modalità di pagamento tenendo conto dei tempi medi di lavorazione dei pagamenti. Costituisce inoltre suo espresso ed esclusivo onere provvedere al pagamento del prezzo per il rinnovo del Servizio (ove previsto) in tempo utile al fine di poterne garantire la continuità e, comunque, prima che il medesimo sia disattivato per scadenza dei termini, tenendo a tal fine in considerazione anche i tempi di lavorazione dei pagamenti.
4.22 Nel caso si preveda la manutenzione evolutiva o la possibilità di richiesta da parte del Cliente di modifiche o inserimento di nuove pagine in misura superiore a quella massima concordata, il compenso per tale servizio dovrà essere richiesto e approvato preventivamente dal Cliente ed oggetto di integrazione al presente Contratto.
4.23 Tutti i corrispettivi sono da intendersi, ove non diversamente indicato, al netto dell’imposta sul valore aggiunto vigente in Italia e inclusivi di tutte le altre imposte, le tasse e gli oneri di qualsiasi genere, presenti e futuri, inerenti a qualsiasi titolo al Contratto.
4.24 Il Fornitore può aumentare i corrispettivi. L’aumento dei prezzi richiede il consenso del Cliente. Il consenso si intende prestato se il Cliente non si oppone all’aumento dei prezzi entro trenta giorni dal giorno in cui ha ricevuto comunicazione della modifica. Con tale comunicazione, il Fornitore si impegna altresì ad informare il Cliente sulle conseguenze della mancata opposizione. Se il Cliente non acconsente all’aumento del prezzo così come comunicato, il Contratto si ritiene concluso, rispettando un preavviso di un mese.
5)Siti ecommerce: Web Design, Sviluppo Web e manutenzione di Siti ecommerce
5.1 Nel modulo d’ordine sono riportate le indicazioni di contenuto, di funzionalità grafiche e tecniche atte ad individuare la prestazione cui è tenuto il Fornitore.
5.2 Salvo diversamente specificato, per un sito ecommerce il fornitore è tenuto a produrre fino ad un massimo di 10 (dieci) pagine web statistiche per le quali il Cliente potrà fornire un numero massimo di 50000 (cinquantamila) caratteri e fino a 50 (cinquanta) immagini. Salvo diversamente specificato, il fornitore è tenuto ad inserire fino ad un massimo di 10 schede prodotto ciascuna con un massimo di 20 variabili. Salvo diversamente specificato, il fornitore è tenuto a configurare fino a 3 metodi di pagamento: Stripe, PayPal e bonifico bancario. Salvo diversamente specificato, il fornitore è tenuto a configurare fino a due modalità di spedizione: una modalità standard ed una modalità gratuita al raggiungimento di determinate condizioni (ad esempio spedizione gratuita per ordini superiori ad una certa soglia).
5.3 Il Cliente si impegna ad eseguire le prestazioni poste a suo carico ai fini della corretta attivazione del servizio e a fornire l’assistenza che di volta in volta sarà ritenuta necessaria o comunque utile, mettendo a disposizione le strutture, il materiale ed il personale necessari per assistenza e collaborazione. In particolare il Cliente si impegna a consegnare tutto il materiale necessario per il lavoro richiesto senza ritardi e nei formati idonei alla pubblicazione su sito web o su supporto informatico indicato e si impegna ad effettuare tutte le operazioni che risultino necessarie per la messa online del sito (es. modificare dei record DNS del dominio). Il Cliente si impegna altresì a consegnare i testi, le immagini, le informazioni riguardo ai prodotti e tutto il materiale necessario e definitivo da pubblicare sul Sito entro 15 (quindici) giorni dalla accettazione del presente Contratto.
5.4 Salvo diversamente concordato, la realizzazione del sito dovrà essere completata entro 40 (quaranta) giorni lavorativi a decorrere dalla data in cui siano verificate tutte le seguenti condizioni: 1) Approvazione del Preventivo. 2) Accettazione del Contratto. 3) Versamento dell’importo concordato. 4) Consegna da parte del Cliente di tutti i materiali necessari al completamento del lavoro in oggetto (vedi paragrafo precedente).
5.5 Le parti concordano che il presente Contratto non si ritenga violato a seguito di un ritardo ragionevole nella consegna dei risultati finali che si dovesse verificare per qualsiasi motivo non imputabile alle parti. Resta inteso che i termini eventualmente prospettati, devono considerarsi meramente indicativi. In ogni caso, il Cliente sarà informato di eventuali ritardi nell’attivazione del Servizio.
5.6 Gli obblighi e le responsabilità del Fornitore verso il Cliente sono esclusivamente quelli definiti dal Contratto, pertanto in qualsiasi caso di violazione o inadempimento imputabile al Fornitore, esso non risponde per un importo superiore a quello versato dal Cliente per il singolo Servizio, ordinato o rinnovato, interessato dall’evento dannoso. Resta espressamente escluso, qualsiasi altro indennizzo o risarcimento al Cliente per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie.
5.7 Il Fornitore potrà utilizzare materiale concesso con licenza Open Source o con altri tipi di Licenza Libera (ad esempio: WordPress, OpenCart, ecc…) per il quale sin d’ora si concorda che non sia tenuto in alcun modo responsabile in caso di malfuzionamenti o assenza di caratteristiche citate o altri vizi di qualsiasi tipo ed in generale per qualsiasi danno diretto o indiretto rilevato. Il materiale utilizzato è infatti a propria volta fornito “as is” (cioè così come si trova al momento dell’utilizzo) senza alcuna garanzia (implicita o esplicita) e senza che lo stesso sia garantito essere privo di difetti (palesi o occulti) o che violi qualsivoglia diritto di terzi. Il Cliente si impegna ad accettare e rispettare i termini delle suddette licenze.
5.8 Il Cliente prende atto ed accetta che il Servizio oggetto del Contratto è caratterizzato da tecnologia in continua evoluzione, per questo motivo il Fornitore si riserva il diritto di modificarne le caratteristiche tecniche ed economiche, degli strumenti e servizi ad esso correlati e di variarne le condizioni di erogazione in qualsiasi momento, anche successivamente alla sottoscrizione, senza che ciò faccia sorgere obblighi di alcun genere in capo al Cliente.
5.9 Eventuali modifiche richieste dal Cliente che vanno oltre quanto previsto dal Preventivo, dovranno essere concordate di volta in volta dalle parti. Il Fornitore si adopera per accogliere (ma non è tenuto ad accettare) le eventuali richieste di modifica da parte del Cliente che aumentino il costo o l’ampiezza della prestazione, a condizione che le modifiche proposte siano ragionevoli e che il Cliente approvi un corrispondente aumento del compenso a titolo compensativo.
5.10 Il Fornitore è tenuto a comunicare al Cliente il completamento dei lavori di realizzazione del sito al fine di consentirgli di effettuare il collaudo. Il Fornitore fornirà accessi con privilegi di editor / gestore del negozio al fine di permettere al Cliente di provare tutte le funzionalità di backend utili all’ordinaria gestione del sito.
5.11 Il collaudo si intende superato con esito positivo in caso di espressa comunicazione in tal senso da parte del Cliente oppure qualora al Fornitore non pervengano segnalazioni di eventuali difformità riscontrate da parte del Cliente entro 15 (quindici) giorni dalla consegna. Il Sito si intenderà così accettato ai sensi dell’art. 1665, comma 3, Codice Civile.
5.12 Trascorsi tali termini, il Fornitore si impegna a mantenere il Sito operativo sui propri Web Server di prova per almeno ulteriori 30 giorni, per dare modo al Cliente di apportare eventuali modifiche prima che il sito venga pubblicato (Vedi punti 3 e 4). Dopodiché il Sito nell’area di prova potrà essere rimosso.
5.13 Nel caso di esito negativo del collaudo, il Fornitore è tenuto ad eliminare i difetti riscontrati entro 10 (dieci) giorni lavorativi, fatto salvo il diritto del Fornitore a richiedere un termine maggiore motivato.
5.14 Il Cliente potrà richiedere la consegna degli accessi con privilegio di amministratore, gli accessi FTP e gli accessi al database, nonché copie di file e database, soltanto dopo aver effettuato il Saldo dell’importo riportato nel modulo di ordine.
5.15 Il Cliente dichiara di essere titolare dei contenuti, scritti, immagini e altro materiale fornito per la realizzazione delle pagine web e che lo stesso è nella sua legittima disponibilità, non è contrario a norme imperative e non viola alcun diritto di autore, marchio di fabbrica o segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi. Il Fornitore non ha alcuna responsabilità rispetto alla correttezza del materiale fornito o indicato per la pubblicazione dal Cliente. Il Fornitore non è tenuto a controllare che la presenza in rete del Cliente non infranga in alcun modo la legge.
5.16 Il Cliente è altresì l’unico ed esclusivo responsabile per il contenuto del Sito. A tale proposito il Cliente si impegna a pubblicare solo contenuti leciti non in contrasto né con norme di legge né con il buon costume o l’ordine pubblico. Si impegna altresì a rispettare tutte le norme vigenti. In caso di inosservanza di quanto sopra, il Fornitore potrà recedere dal Contratto per giusta causa e provvedere, anche senza previo avviso, alla sospensione temporanea e/o permanente della accessibilità del Sito. In tal caso il Cliente è tenuto a risarcire il Fornitore per ogni danno subito, ivi incluse eventuali spese legali per la propria difesa, e comunque a manlevare il Fornitore da ogni pregiudizio derivante dall’inosservanza degli obblighi di cui sopra.
5.17 Salvo diversi accordi, il fornitore non è tenuto ad effettuare attività di customer care né di altra tipologia che non sia stata espressamente riportata nel modulo di ordine.
5.18 Resta espressamente inteso che il Fornitore non è soggetto ad alcun obbligo generale di sorveglianza, esso pertanto non controlla né sorveglia i comportamenti o gli atti posti in essere dal Cliente mediante il Servizio ovvero non controlla né sorveglia le informazioni e/o i dati e/o i contenuti ad ogni modo trattati dal Cliente o da suoi incaricati e/o collaboratori con il Servizio stesso; in ogni caso il Fornitore è e resta estraneo alle attività che il Cliente effettua in piena autonomia. In ogni caso il Cliente una volta avuto accesso ai Servizi è l’unico titolare, ai sensi del d.lgs. 196/03, del trattamento degli eventuali dati immessi e/o trattati mediante il Servizio per tutta la durata del Contratto e per i 30 (trenta) giorni successivi alla sua scadenza.
5.19 Il Cliente è il solo responsabile per l’adeguatezza e l’accuratezza di tutti i contenuti, le informazioni e dei dati forniti al Fornitore. Il Cliente dovrà rivedere l’esattezza di tutti i contenuti, informazioni e dati una volta che il Fornitore abbia inserito gli stessi nel Sito web. Il Fornitore non è responsabile per lo screening, il controllo, la modifica, o il monitoraggio di qualsiasi contenuto o materiali aggiuntivi inseriti da parte del Cliente o di terzi per qualsiasi servizio compreso o consegnabile. Se notificato per presunta violazione del copyright, materiale diffamatorio, dannoso, osceno, illegale o offensivo, l’unico obbligo del Fornitore sarà quello di informare il Cliente di tali accuse.
5.20 Il corrispettivo per il servizio di realizzazione del Sito ecommerce é indicato nel Preventivo ed è approvato dal cliente con l’invio del modulo di ordine. Il corrispettivo per gli eventuali servizi aggiuntivi richiesti (ad esempio: hosting, manutenzione e conduzione, indicizzazione, ecc…) è rappresentato da un canone mensile o annuale (o altro periodo concordato), è indicato nel preventivo ed è approvato dal cliente con l’invio del modulo di ordine.
5.21 Il corrispettivo per gli eventuali servizi aggiuntivi richiesti (ad esempio: hosting, manutenzione e conduzione, indicizzazione, ecc…) è rappresentato da un canone mensile o annuale (o altro periodo concordato), è indicato nel preventivo ed è approvato dal cliente con l’invio del modulo di ordine.
5.22 Il pagamento del corrispettivo, con le modalità concordate tra le parti, deve avvenire nei tempi e modalità riportate nel modulo d’ordine. Il Fornitore avrà diritto di risolvere il Contratto o di sospendere o interrompere il lavoro in oggetto e gli eventuali servizi associati (ad esempio: hosting, web marketing, ecc…) nel caso di ritardo superiore a 30 giorni nel pagamento del corrispettivo.
5.23 Il Cliente prende atto ed accetta che ai fini della determinazione dei tempi di attivazione, costituisce suo espresso ed esclusivo onere provvedere alla scelta della modalità di pagamento tenendo conto dei tempi medi di lavorazione dei pagamenti. Costituisce inoltre suo espresso ed esclusivo onere provvedere al pagamento del prezzo per il rinnovo del Servizio (ove previsto) in tempo utile al fine di poterne garantire la continuità e, comunque, prima che il medesimo sia disattivato per scadenza dei termini, tenendo a tal fine in considerazione anche i tempi di lavorazione dei pagamenti.
5.24 Nel caso si preveda la manutenzione evolutiva o la possibilità di richiesta da parte del Cliente di modifiche o inserimento di nuove pagine in misura superiore a quella massima concordata, il compenso per tale servizio dovrà essere richiesto e approvato preventivamente dal Cliente ed oggetto di integrazione al presente Contratto.
5.25 Tutti i corrispettivi sono da intendersi, ove non diversamente indicato, al netto dell’imposta sul valore aggiunto vigente in Italia e inclusivi di tutte le altre imposte, le tasse e gli oneri di qualsiasi genere, presenti e futuri, inerenti a qualsiasi titolo al Contratto.
5.26 Il Fornitore può aumentare i corrispettivi. L’aumento dei prezzi richiede il consenso del Cliente. Il consenso si intende prestato se il Cliente non si oppone all’aumento dei prezzi entro trenta giorni dal giorno in cui ha ricevuto comunicazione della modifica. Con tale comunicazione, il Fornitore si impegna altresì ad informare il Cliente sulle conseguenze della mancata opposizione. Se il Cliente non acconsente all’aumento del prezzo così come comunicato, il Contratto si ritiene concluso, rispettando un preavviso di un mese.
6)Servizi di Graphic Design
Su richiesta del cliente, e previo accordo con il fornitore, Meta Digitale esegue tutti i servizi grafici elencati in epigrafe secondo le modalità e le tempistiche pattuite tra le parti. Il Cliente diventerà proprietario del materiale grafico realizzato da Meta Digitale subordinatamente al pagamento del corrispettivo pattuito nel Contratto. Meta Digitale rimane tuttavia esclusiva titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale (ivi inclusi il diritto d’autore) ai sensi dell’articolo 8 dei presenti Termini e condizioni.
7)Servizi di Web Marketing e marketing digitale
7.1 Meta Digitale eroga, dietro corrispettivo, servizi di Social Media Management, Content Management e Campagne pubblicitarie sui social network e sui motori di ricerca. Meta Digitale svolgerà la sua attività in assoluta autonomia operativa, senza vincoli di orario e di presen-za, senza dover sottostare ad alcun potere gerarchico e disciplinare da parte del cliente.
7.2 Oltre al corrispettivo per le attività di Meta Digitale il cliente dovrà investire del budget pubblicitarie sulla/e piattaforma/e pubblicitaria/e (es. Facebook Ads, Google Ads, ecc.). Salvo diversi accordi tra le parti, il budget pubblicitario sarà pagato dal cliente direttamente alle piattaforme pubblicitarie.
7.3 Il fornitore non sarà ritenuto responsabile per eventuali sospensioni degli account pubblicitari o delle singole campagne decise dai gestori delle piattaforme pubblicitarie a segiuto di mancati pagamenti da parte del cliente o per altri motivi estranei a Meta Digitale.
7.4 Meta Digitale non è tenuta a mostrare al clienti la metodologia di svolgimento del servizio e, in particolar modo, dei i settaggi degli account ivi comprese le logiche di budget e offerta, che sono frutto del know-how acquisito da Meta Digitale.
7.5 Il cliente prende atto ed accetta che Meta Digitale non garantisce in alcun modo un numero preciso di visualizzazioni dei contenuti pubblicati e/o delle inserzioni pubblicitarie e che in nessun caso tali valori potranno essere oggetto di contestazione o richieste risarcitore e/o indennitarie del cliente nei confronti di Meta Digitale.
7.6 Il Fornitore non garantisce né promette risultati economici di alcun tipo al cliente derivanti dai servizi forniti. Il Cliente comprende e accetta che gli eventuali risultati ottenuti dipenderanno da vari fattori, inclusi ma non limitati a: capacità gestionale, condizioni di mercato e sforzi del Cliente stesso.
7.7 In base agli accordi, nell’importo può essere compresa l’attività di sviluppo delle creatività delle campagna pubblicitarie ma, salvo diversi specifici accordi, non è compresa la realizzazione di foto e video.
7.8 Meta Digitale eroga il servizio di web marketing per campagne pubblicitarie sui social network in modalità abbonamento per la durata concordata e riportata nel modulo di ordine.
7.9 I corrispettivi, le modalità di pagamento come anche la fatturazione sono riportati nel relativo modulo d’ordine. L’importo pattuito a titolo di corrispettivo potrà subire variazioni in corso del servizio; in tal caso, il cliente avrà la facoltà di non accettare tale variazione e di recedere dal contratto. Salvo diversa pattuizione, il pagamento da parte del cliente dei servizi erogati da Meta Digitale non è mai assoggettato ad una valutazione in termini di performance e/o di risultati raggiunti. In caso di ritardo nel pagamento del corrispettivo, il cliente dovrà corrispondere a Meta Digitale gli interessi di mora ai sensi del D.Lgs. n. 231/2002. In caso di ritardato o mancato pagamento da parte del cliente dei corrispettivi dovuti, Meta Digitale si riserva la facoltà di sospendere i servizi e di riattivarli solo a seguito del pagamento da parte del cliente, ferma restando la possibilità di Meta Digitale di risolvere il contratto per fatto e colpa del cliente e salvo il maggior danno subito.
7.10 Prima che Meta Digitale fornisca il servizio, il cliente è tenuto a comunicare a quest’ultima tramite email eventuali preferenze del piano editoriale, risultati fino a quel momento ottenuti e da salvaguardare, contenuti e informazioni da non pubblicare e quant’altro ritenga necessario per il successo della campagna pubblicitaria. Nel caso in cui il cliente non fornisca alcuna indicazione, le parti convengono che non ci sono preferenze da parte del cliente in merito al piano editoriale, che non ci sono contenuti e informazioni che Il cliente non vuole che vengano pubblicate, che non sussistono risultati fino a quel momento ottenuti dal cliente e che potrebbero andare perduti.
7.11 L’acquisto o la produzione di foto e/o video è ad esclusivo carico del cliente. Meta Digitale può occuparsi, per conto del cliente, della selezione o della produzione di immagini e/o video previa corresponsione di un compenso aggiuntivo, che sarà oggetto di separata pattuizione tra le parti.
7.12 Il cliente conferisce a Meta Digitale le credenziali di accesso per la pubblicazione di campagne pubblicitarie sui suoi canali social (es. Facebook, Instagram, ecc.) restandone il principale amministratore dell’account e potendo continuare a gestire le pubblicazioni. Salvo diversamente indicato, l’accordo per la gestione delle campagne pubblicitarie sui social prevede che Meta Digitale prenda in gestione fino a due canali social del cliente (es. Facebook ed Instagram ecc.) e un solo account per ciascun canali (qualora il cliente ne avesse più di uno per lo stesso canale social).
7.13 Il cliente è tenuto a verificare l’operato di Meta Digitale in merito alla gestione dei suoi canali social e alla pubblicazione di contenuti per suo conto, essendo titolare degli account ed avendo le relative credenziali di accesso per apportare modifiche o rimuovere contenuti che possa ritenere dannosi.
7.14 I contenuti da pubblicare (es. inserzioni) saranno comunicati o resi accessibili al cliente direttamente tramite account del cliente stesso e/o comunicate al cliente almeno 48 (quarantotto) ore prima della loro pubblicazione. Il cliente avrà l’obbligo di proporre eventuali modifiche ai contenuti fino a 24 (ventiquattro) ore prima della loro pubblicazione. Spirato detto termine Meta Digitale non garantisce che eventuali richieste di intervento e/o modifica saranno realizzati nei tempi di pubblicazione previsti ed il cliente esonera Meta Digitale da ogni responsabilità a riguardo.
7.15 Una volta pubblicato il contenuto, al cliente è riconosciuta la facoltà di richiederne la rimozione o la modifica, purché la richiesta avvenga entro 8 (otto) ore dalla pubblicazione del contenuto e, in tal caso, Meta Digitale avrà il diritto di effettuare l’intervento entro 2 (due) giorni lavorativi dalla richiesta. Meta Digitale non effettuerà cancellazioni di contenuti precedentemente pubblicati se non previa richiesta del cliente.
7.16 Il cliente esonera Meta Digitale da qualsivoglia responsabilità rispetto alle pubblicazioni effettuate e in special modo per quelle pubblicazioni non segnalate entro le 8 (otto) ore successive alla loro pubblicazione. In caso di accertata responsabilità di Meta Digitale il risarcimento sarà limitato al danno eventualmente generato nelle sole 8 (otto) ore dalla pubblicazione dei contenuti.
7.17 Nel caso di commenti di utenti sugli account social del cliente gestiti da Meta Digitale, quest’ultima si riserva il diritto di intervenire in maniera discrezionale sugli stessi commenti, mediante cancellazione, sospensione o risposta, entro 48 (quarantotto) ore dall’avvenuta segnalazione del commento da parte del cliente o dalla sua individuazione da parte di Meta Digitale. Nel caso in cui la risposta da fornire all’utente debba necessariamente essere concordata (es. domande tecniche, critiche relative a casi specifici), Meta Digitale attenderà indicazioni da parte del cliente, al fine di ottenere le informazioni necessarie alla redazione della risposta stessa.
7.18 All’interruzione del servizio di gestione dei profili social, il cliente può richiedere a Meta Digitale tutto il materiale grafico realizzato (fatto esclusione per i file sorgente che restano di proprietà di Meta Digitale) entro e non oltre 15 (quindici) giorni dall’interruzione del servizio. Il cliente è consapevole ed accetta che Meta Digitale non è tenuta a conservare copia del detto materiale oltre tale data e che, di conseguenza, decorsi 15 (quindici) giorni dall’interruzione del servizio Meta Digitale potrebbe non disporre del materiale richiesto.
7.19 Il cliente è edotto che i social network utilizzati per le pubblicazioni non sono di proprietà di Meta Digitale, ma delle rispettive società proprietarie, per cui Meta Digitale non è in alcun modo responsabile per qualsiasi decisione in merito alla chiusura di un account, alla mancata pubblicazione di un contenuto e/o di una inserzione e a qualsiasi altra operazione decisa dalla società proprietaria del social network.
7.20 Nel caso di mancata pubblicazione di inserzioni (ad es. a causa dell’immagine utilizzata o del testo precedentemente approvati dal cliente) da parte delle piattaforme pubblicitarie (es. Facebook Ads, Twitter Ads, ecc.) Meta Digitale si riserva la possibilità di modificare il testo e/o l’immagine, non stravolgendo né il senso né la logica del messaggio dell’inserzione approvato dal cliente, senza richiedere nuova approvazione da parte di quest’ultimo.
7.21 Il cliente dichiara di accettare espressamente che il titolare del concept creativo e delle realizzazioni grafiche e testuali sviluppate per le campagne pubblicitarie è Meta Digitale e che, nel caso di interruzione anticipata del servizio, non riutilizzerà il materiale realizzato da Meta Digitale salvo riconoscere a quest’ultima il pagamento dei diritti per € 3.000,00 (euro tremila/00) oltre IVA.
8)Servizi addizionali e richieste di variazione
Il Cliente potrà decidere di usufruire successivamente di servizi addizionali sottoscrivendo il Modulo d’Ordine, ai quali si applicheranno i presenti Termini e condizioni. Il prezzo di tali servizi aggiuntivi sarà riportato nel Modulo d’Ordine e dovrà essere corrisposto secondo le modalità concordate e previste. Ogni eventuale richiesta di variazione dei Servizi proposta dal Cliente dovrà essere comunicata per iscritto al Fornitore il quale darà riscontro per iscritto alle richieste nei tempi tecnici necessari per procedere alla verifica della relativa realizzabilità indicando la data a partire dalla quale le variazioni richieste verranno introdotte e la eventuale variazione del corrispettivo originariamente pattuito oppure la impossibilità di dare corso alle variazioni richieste.
9)Obbligazioni delle Parti e manleva
9.1 Meta Digitale presterà i Servizi con la massima diligenza secondo adeguati standard di professionalità richiesti dalla prassi del settore e garantisce che i medesimi sono eseguiti da personale qualificato e competente in conformità a tutte le leggi applicabili.
9.2 Il Cliente si impegna a fornire a Meta Digitale tutto il Materiale necessario per l’espletamento dei Servizi che il Fornitore sarà libero di utilizzare o meno, in tutto o in parte, a suo insindacabile giudizio.
9.3 Il Cliente garantisce di aver ottenuto tutte le necessarie autorizzazioni e/o licenze per l’utilizzo del Materiale e che lo stesso non viola diritti di terzi, ivi inclusi a titolo esemplificativo, diritti di privativa intellettuale o industriale e che non contiene materiale calunnioso, diffamatorio o altrimenti lesivo di diritti o interessi del Fornitore, di terzi e/o di leggi applicabili. (es. materiale intimidatorio, diffamatorio, osceno, pornografico, pedopornografico, razzista, blasfemo, istigativo al gioco d’azzardo, apologetico di attività illegali o comunque offensivo della morale e del buon costume, materiale protetto da copyright, materiale contenente “virus” o altri componenti dannosi, materiale protetto da segreto professionale o industriale, materiale detenuto illegalmente o qualsiasi altra informazione lesiva o contraria alle norme vigenti).
9.4 Il Cliente mantiene l’esclusiva titolarità dei Materiali, assumendo ogni più ampia responsabilità in ordine al contenuto dei medesimi; si obbliga pertanto a manlevare e tenere indenne Meta Digitale da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese le eventuali spese legali, che dovessero essere subite o sostenute da questa quale conseguenza di qualsiasi inadempimento da parte del Cliente agli obblighi e garanzie previste in questo articolo – e/o comunque relative a pretese, richieste, domande o azioni di terzi che derivino da o che siano connessi con il Materiale – , anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo. Il Cliente dichiara di essere stato edotto che alcuni materiali/prodotti/servizi utilizzati in relazione al Servizio potrebbero essere di titolarità di terzi o forniti da soggetti terzi e protetti dalle norme italiane ed internazionali, ivi incluse quelle in materia di proprietà industriale ed intellettuale. Il Cliente si impegna, pertanto, ad utilizzare detti materiali/prodotti/servizi nel pieno rispetto di dette disposizioni di legge e delle condizioni d’uso indicate dai relativi soggetti terzi. Il Cliente riconosce che Meta Digitale non è in grado di controllare i Materiali ed esonera quest’ultima da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo. E’ pertanto espressamente esclusa ogni responsabilità di Meta Digitale.
10)Informazioni confidenziali e riservatezza dei codici di accesso
10.1 Salvo il preventivo consenso scritto di Meta Digitale, il Cliente si impegna per tutta la durata dei Servizi e successivamente alla loro cessazione per qualsivoglia ragione o causa, a mantenere confidenziali, utilizzare per i soli fini della esecuzione del Contratto e a non rendere noto a terzi o altrimenti comunicare, le Informazioni Riservate di Meta Digitale. Per “Informazioni Riservate” si intendono, a titolo meramente esemplificativo, qualsivoglia informazione coperta o meno da Diritti di Proprietà Intellettuale, ogni informazione sui prodotti di Meta Digitale, nonché qualsiasi documento materiale, idea, dato o altra informazione relativa alle attività di Meta Digitale o a rapporti commerciali, a nominativi di clienti, fornitori, appaltatori o partner commerciali e ogni altro documento e informazione di natura tecnica, economica, commerciale, finanziaria o amministrativa, redatto o comunicato da Meta Digitale, sia oralmente che per iscritto, su supporto cartaceo o elettronico, indipendentemente dal fatto che tali informazioni siano o meno state identificate come confidenziali. Qualora l’accesso ai Servizi offerti da Meta Digitale venga consentito mediante credenziali di autenticazione (es. User id e Password), il Cliente è tenuto ad indicare a Meta Digitale il Referente, fatto salvo l’obbligo del Cliente di conservare tali credenziali con la massima riservatezza e con la massima diligenza. Il Cliente si impegna a notificare immediatamente e comunque per iscritto a Meta Digitale la sostituzione del Referente, l’eventuale furto, smarrimento o perdita delle credenziali di autenticazione, nonché qualsiasi uso non autorizzato delle stesse.
10.2 Il cliente sarà pertanto responsabile di qualsiasi danno arrecato a Meta Digitale e/o a terzi in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra. Meta Digitale si riserva la facoltà di sospendere o modificare l’uso dei predetti codici di accesso in caso di uso improprio o non autorizzato degli stessi.Proprietà intellettuale e diritto d’autore
10.3 Tutti i Diritti di Proprietà Intellettuale afferenti ai materiali e/o supporti (ivi inclusi clichet, fustelle, files, materiale grafico, software, multimediale, testi, i suoni, le immagini, i filmati etc.) utilizzati dal Fornitore nella esecuzione dei Servizi, nonché quelli afferenti a materiali e/o supporti realizzati in esecuzione o in occasione della esecuzione dei Servizi – ivi inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i diritti di autore, connessi e sui generis, nonché tutti i diritti sulle invenzioni, marchi, disegni, modelli, know-how, segreti industriali e commerciali – resteranno di esclusiva titolarità del Fornitore nella misura massima consentita dalla legge.
10.4 Impregiudicato quanto previsto dall’articolo che precede, il Fornitore si impegna a concedere al Cliente una licenza non esclusiva per l’utilizzo di detti materiali e/o supporti nei limiti di quanto necessario per usufruire dei Servizi e subordinatamente al puntuale ed esatto pagamento dei corrispettivi. Impregiudicato quanto precede il Cliente si impegna a non elaborare e/o modificare e/o adattare in alcun modo detti materiali e supporti.
10.5 Il Cliente che sia già titolare di un proprio marchio o logo o altro segno distintivo autorizza Meta Digitale ad utilizzare e a riprodurre tali segni nella fornitura dei Servizi. Meta Digitale si impegna a non fare uso di tali segni distintivi al di fuori di quanto necessario per l’adempimento delle prestazioni richieste dal Cliente.
11)Durata del contratto e rinnovo
11.1 La durata del Contratto viene indicata nel Modulo d’Ordine restando inteso che detta durata si applicherà esclusivamente alla fornitura di Servizi ad Esecuzione Continuativa.
11.2 Salva diversa pattuizione delle Parti indicata nel Modulo d’Ordine, i Servizi ad Esecuzione Continuativa avranno una durata di 12 (dodici) mesi, decorrenti dalla data della firma del Modulo d’Ordine o dall’attivazione dei Servizi. All’approssimarsi della scadenza del Contratto, Meta Digitale si riserva la facoltà di inviare alle caselle di posta elettronica dei Clienti o a mezzo fax proposte di rinnovo del Contratto e/o avvisi di rinnovo automatico. La mancata accettazione della proposta di rinnovo con le modalità richieste da Meta Digitale comporterà la cessazione del Contratto restando dunque escluso il rinnovo tacito.Con riferimento ai Servizi a Rinnovo Automatico il Contratto si rinnoverà tacitamente alla scadenza per successivi periodi pari a quello indicato nel Contratto, salva la facoltà di disdetta di ciascuna delle Parti che dovrà essere ricevuta dall’altra Parte almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza del Contratto e che dovrà essere inviata con modalità idonee ad attestare l’avvenuta sua ricezione.
12)Corrispettivo
12.1 Il corrispettivo per i Servizi offerti è indicato nel Modulo d’Ordine.
12.2 Meta Digitale si riserva il diritto di variare unilateralmente i corrispettivi dei Servizi, dandone previa comunicazione al Cliente a mezzo di e-mail o di fax almeno 90 giorni prima della entrata in vigore dei nuovi corrispettivi. Nel caso in cui il Cliente non manifesti la volontà di recedere entro il termine di 60 (sessanta) giorni dal ricevimento della comunicazione secondo le modalità di cui all’articolo precedente saranno applicate le nuove tariffe. In presenza di sopravvenute esigenze tecniche, economiche e/o gestionali, il Fornitore si riserva la facoltà di introdurre modifiche e/o aggiornamenti ai Servizi che siano necessari per la corretta esecuzione del Contratto, mediante comunicazione al Cliente con un preavviso di 30 giorni.
12.3 Qualora dette modifiche comportino un aumento del corrispettivo o di altri oneri economici a carico del Cliente, esse avranno efficacia a partire dal 20° giorno dal ricevimento della comunicazione da parte del Cliente. Nello stesso termine, qualora non intenda aderire alle modifiche proposte, il Cliente dovrà comunicare al Fornitore l’intenzione di valersi della facoltà di recesso. In mancanza di tale comunicazione, le variazioni si intenderanno accettate dal Cliente.
13)Pagamento
13.1 Il pagamento dovrà avvenire secondo i tempi e le modalità riportate nel modulo di ordine.
13.2 In caso di omissione, ritardo o inesattezze da parte del Cliente nell’esecuzione dei pagamenti concordati, o in caso di inesatta, omessa o ritardata fornitura da parte di questi dei Materiali, il Fornitore potrà sospendere l’esecuzione dei Servizi, anche di natura e/o oggetto diversi da quelli in relazione ai quali vi è stato omissione, ritardo o inesattezza dei pagamenti e/o inesatta, omessa o ritardata fornitura dei Materiali e che il Fornitore stia prestando/fornendo al Cliente sulla base di un diverso contratto.
13.3 Resta inteso che il Fornitore non potrà essere chiamato a rispondere in alcun modo dei danni e pregiudizi eventualmente subiti dal Cliente a qualsivoglia titolo, ragione o causa in conseguenza della sospensione dei Servizi e che il Fornitore avrà diritto di richiedere al Cliente il risarcimento dei danni subiti ed il rimborso delle eventuali spese dalla stessa sostenute.
14)Recesso
14.1 Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto secondo le regole dell’art. 1671 del Codice Civile. Sarà comunque riconosciuto dal Cliente al Fornitore il compenso per le attività prenotate, appaltate o firmate dal cliente.
14.2 In particolare il Fornitore avrà diritto al riconoscimento del lavoro già effettuato più le attività già commissionate su cui il fornitore ha già pianificato e impostato il lavoro (es. media acquistati, ore lavoro prenotate e non piu’ recuperabili a fronte di un recesso tardivo), ed il diritto di richiedere il risarcimento del danno o di tutto il contratto sottoscritto qualora la causa della risoluzione possa essere attribuita a colpa del Cliente.
14.3 Non sussiste alcun diritto di recesso, in caso di servizio chiaramente realizzato appositamente secondo le esigenze personali (ad esempio registrazione di un dominio e dello spazio web secondo le richieste del Cliente o realizzazione di un sito web, ecc.).
14.4 Il Fornitore, a sua discrezione e senza che l’esercizio di tale facoltà possa essergli contestata come inadempimento o violazione del Contratto, si riserva la facoltà di recedere dal Contratto con effetto immediato in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, dandone comunicazione al Cliente anche solo a mezzo posta elettronica, nei seguenti casi: a) sopraggiungano eventi determinati da cause di forza maggiore; b) il Cliente sia inadempiente o violi anche una soltanto delle disposizioni contenute nel Contratto; c) Il Cliente ometta di riscontrare, in tutto o in parte, le richieste del Fornitore e comunque il suo comportamento sia tale da ingenerare il fondato e ragionevole timore che egli si renda inadempiente al Contratto o responsabile di una o più violazioni alle sue disposizioni.
14.5 In ogni caso di restituzione del corrispettivo versato dal Cliente (anche al netto delle spese già sostenute dal Fornitore), il Fornitore potrà annullare il lavoro eventualmente già svolto.
14.6 In caso di recesso o di non rinnovo del contratto e delle attività continuative il Cliente si impegna a riconoscere un compenso orario/giornate per il passaggio di consegne che il fornitore dovrà fare. In qualsiasi modalità: forma scritta (es modulistica, recap accessi, riassunto dei documenti ecc) che di persona (formazione a nuovo fornitore, al nuovo dipendente ecc). Il compenso sarà determinato successivamente come eccedenza del contratto firmato e quantificato in costo giornate.
14.7 Il fornitore avrà, altresì, diritto di recedere senza alcun preavviso dal Contratto in caso di messa in liquidazione, cessazione di attività, insolvenza del Cliente, così come in caso di presentazione di istanze di fallimento e/o di ammissione a procedura concorsuale nei confronti del Cliente, senza che l’esercizio di detta facoltà comporti in favore del Cliente la corresponsione di alcuna penalità, indennizzo o risarcimento.
14.8 I Servizi saranno disattivati a partire dal giorno seguente alla data della comunicazione del recesso.
14.9 A seguito della cessazione del Contratto per qualsivoglia ragione o causa il Cliente si impegna a restituire immediatamente al Fornitore ogni supporto e materiale fornito dal Fornitore in esecuzione dei Servizi; e si impegna corrispondere immediatamente al Fornitore ogni eventuale somma dovuta e fatturata, oltre agli eventuali interessi, nonché ogni ulteriore somma relativa ai Servizi prestati e non ancora fatturati dal Fornitore.
15)Clausola risolutiva espressa e sospensione dei servizi
15.1 Ai sensi dell’art. 1456 cod.civ., si conviene espressamente che Meta Digitale potrà considerare il contratto risolto di diritto, dandone comunicazione al cliente a mezzo di raccomandata A/R presso l’indirizzo di cui all’art. 18 delle presenti Condizioni Generali, in caso di inadempimento di anche una soltanto delle obbligazioni contenute negli articoli 7.b) (Obbligazioni e manleve), 8 (Informazioni confidenziali e Riservatezza dei codici di accesso), 9 (Proprietà intellettuale e diritto d’autore), 12 (Pagamento), 17.a) (Cessione del contratto).
15.2 Il Cliente non avrà diritto alla restituzione delle rate per le prestazioni e i periodi di servizio non usufruiti, che saranno trattenute a titolo di penale, salvo il diritto di Meta Digitale al risarcimento dei maggiori danni eventualmente subiti.
15.3 Senza pregiudizio di ogni altro diritto, in caso di omissione, ritardo o inesattezze da parte del Cliente nell’esecuzione dei pagamenti concordati, o in caso di inesatta, omessa o ritardata fornitura dei Materiali, il Fornitore potrà sospendere l’esecuzione dei Servizi senza che ciò comporti alcuna responsabilità nei confronti del Cliente ivi inclusa quella derivante da eventuali danni e pregiudizi eventualmente subiti dal Cliente a qualsivoglia titolo, ragione o causa in conseguenza della sospensione dei Servizi.
16)Responsabilità
16.1 Ai sensi dell’art. 1229 c.c., in nessun caso nè Meta Digitale nè alcun altro che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura dei Servizi potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia danno, diretto o indiretto, contrattuale ed extra-contrattuale, derivante dall’attivazione o dall’impiego o dal mancato impiego o dalla interruzione del funzionamento di detti servizi, anche se imputabili a fatto e colpa lieve di Meta Digitale.
16.2 Meta Digitale non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore; in particolare Meta Digitale non potrà essere ritenuta responsabile per guasti e/o disservizi imputabili ad incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, guerre, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi o qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale. Non potrà neppure essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione del Cliente, compresi, ad esempio, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente ed il sistema Meta Digitale.
16.3 Qualora fosse costretta ad interrompere il servizio a causa di eventi eccezionali o per necessità di manutenzione, Meta Digitale cercherà di ridurne quanto più possibile i tempi. Nessun rimborso spetterà al Cliente per il parziale o mancato utilizzo del Servizio.
16.4 Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, la responsabilità di Meta Digitale per danni, così come per manleva, causati al Cliente e/o a terzi in relazione ai Servizi non potrà essere superiore al valore del relativo Contratto. In ogni caso il Meta Digitale non sarà responsabile per qualsivoglia danno indiretto, incidentale, o consequenziale comunque subito dal Cliente ovvero di danni a terzi in dipendenza della fruizione e/o dalla mancata fruizione dei Servizi. Impregiudicato quanto precede rimane comunque esclusa ogni responsabilità di Meta Digitale in caso di mancata o ritardata effettuazione delle obbligazioni previste dal Contratto, ivi inclusi a titolo meramente esemplificativo ritardi e/o inesattezze nella esecuzione dei Servizi, dipendente da cause di forza maggiore o da altre cause estranee alla propria sfera di controllo e/o dipendenti da terzi fornitori (ivi inclusi fornitori di servizi tecnologici) o licenzianti. Il Cliente riconosce, altresì, che i Servizi potrebbero essere sospesi o ridotti a causa di modificazioni, aggiornamenti, trasferimenti, riparazioni delle apparecchiature o altre attività similari necessarie durante il funzionamento dei Servizi e che in nessuno dei precitati casi, salvo il caso di dolo o colpa grave, Meta Digitale sarà responsabile per danni causati dalla interruzione dei Servizi. Qualora la mancata o ritardata effettuazione delle prestazioni dovute a tali cause si protragga per oltre 120 (centoventi) giorni il Cliente potrà comunicare a Meta Digitale, a mezzo lettera raccomandata A/R (o PEC) il suo immediato recesso dal Contratto. Resta inteso che a fronte del recesso il Cliente nulla avrà a richiedere e/o pretendere da Meta Digitale a qualsivoglia titolo per eventuali danni causati dalla inesatta esecuzione delle prestazioni oggetto del Contratto o per ritardi. Meta Digitale non presta alcuna garanzia con riguardo al risultato o ai risultati ottenuti a seguito della prestazione dei Servizi.
17)Cessione del contratto
17.1 Per tutta la durata del Contratto, il Cliente si impegna a non rivendere né cedere a terzi, in tutto o in parte, temporaneamente o definitivamente, a titolo oneroso o gratuito, il Contratto, nonché i diritti e le obbligazioni dallo stesso derivanti, senza il previo consenso scritto di Meta Digitale. In caso contrario il Contratto dovrà considerarsi immediatamente risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c. ed Meta Digitale potrà trattenere le somme già ricevute a titolo di penale, salvo il risarcimento degli ulteriori danni.
17.2 Meta Digitale potrà cedere i diritti derivanti dal presente Contratto, con le relative garanzie, dandone comunicazione al Cliente a mezzo di raccomandata A/R presso il recapito definito all’art. 18 delle presenti Condizioni Generali. Il Contratto si intenderà ceduto a terzi trascorsi 15 giorni dalla avvenuta comunicazione senza che il Cliente abbia comunicato a Meta Digitale, secondo le modalità di cui all’Art. 18, la volontà di recedere.
18)Foro competente
18.1 Per eventuali controversie concernenti o comunque derivanti dal presente contratto sarà competente in via esclusiva il foro di Terni.
19)Disposizioni generali
19.1 I presenti Termini e condizioni sostituiscono ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta fra le parti. Qualsiasi modificazione alle presenti Condizioni Generali deve risultare da atto scritto e firmato dalle parti.
19.2 Eventuali tolleranze di una delle parti ai comportamenti che costituiscono violazione delle norme del presente contratto non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano alla parte in base al contratto stesso.
19.3 Qualora il cliente sia un consumatore, come definito ai sensi dell’art. 3 del d.lgs. 206/2005 (Codice del consumo), le eventuali clausole in contrasto con il predetto decreto legislativo e/o con altre disposizioni normative a tutela del consumatore si intendono automaticamente modificate a favore del consumatore stesso. Tali modifiche non inficiano le rimanenti clausole del contratto, che resterà valido ed efficace per il resto.
20)Privacy
Il Cliente dichiara di avere ricevuto e preso visione della informativa ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679. Il Cliente dichiara, altresì, che rimarrà l’unico responsabile, nonché titolare, del trattamento in relazione ad eventuali dati personali che lo stesso abbia caricato, ovvero fatto caricare a terzi e/o al Fornitore, su proprie pagine web o simili piattaforme assicurando di essere in possesso di tutti i necessari consensi e di aver espletato tutti gli adempimenti previsti dalla legge necessari per assicurare la legittimità del trattamento manlevando in proposito il Fornitore.
Consenso
(Obbligatorio)
HO LETTO E ACCETTO LA POLITICA SULLA
PRIVACY
Privacy Policy di PRO WP
Questo Sito Web raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Questo documento può essere stampato utilizzando il comando di stampa presente nelle impostazioni di qualsiasi browser.
Titolare del Trattamento dei Dati
Meta Digitale Srl - Viale Cesare Battisti, 45/A - 05100 Terni
Indirizzo email del Titolare: info@metadigitale.com
Tipologie di Dati raccolti
Fra i Dati Personali raccolti da questo Sito Web, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Strumenti di Tracciamento; Dati di utilizzo; nome; cognome; email; città; numero di telefono; ragione sociale; varie tipologie di Dati.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questo Sito Web.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo Sito Web sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo Sito Web fornire il Servizio. Nei casi in cui questo Sito Web indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questo Sito Web o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questo Sito Web, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.
L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo Sito Web e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti
Modalità di trattamento
Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo Sito Web (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.
Base giuridica del trattamento
Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.
Luogo
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.
Periodo di conservazione
I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
Pertanto:
I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.
Finalità del Trattamento dei Dati raccolti
I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di legge, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Pubblicità, Remarketing e behavioral targeting, Gestione della raccolta dati e dei sondaggi online, Interazione con social network e piattaforme esterne, Statistica, Salvataggio e gestione di backup e Contattare l'Utente.
Per ottenere informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali trattati per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alla sezione “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali”.
Dettagli sul trattamento dei Dati Personali
I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
Contattare l'Utente
Contatto via telefono (questo Sito Web)
Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questo Sito Web, così come per soddisfare richieste di supporto.
Dati Personali trattati: numero di telefono.
Modulo di contatto (questo Sito Web)
L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
Dati Personali trattati: cognome; email; nome; numero di telefono; ragione sociale; varie tipologie di Dati.
Gestione della raccolta dati e dei sondaggi online
Questo tipo di servizio permette a questo Sito Web di gestire la creazione, l'implementazione, l'amministrazione, la distribuzione e l'analisi di moduli e di sondaggi online al fine di raccogliere, salvare e riutilizzare i Dati degli Utenti che rispondono.
I Dati Personali raccolti dipendono dalle informazioni richieste e fornite dagli Utenti nel modulo online corrispondente.
Questi servizi possono essere integrati con un'ampia gamma di servizi di terze parti per consentire al Titolare di compiere azioni successive con i Dati trattati - ad esempio, gestione dei contatti, invio di messaggi, statistiche, pubblicità ed elaborazione dei pagamenti.
Inserzioni per acquisizione contatti di Facebook (Meta Platforms Ireland Limited)
Inserzioni per acquisizione contatti di Facebook è un servizio di advertising e di raccolta dei dati fornito da Meta Platforms Ireland Limited che permette di mostrare agli Utenti annunci pubblicitari in forma di moduli già pre-popolati con i Dati Personali dei loro profili Facebook, come nomi ed indirizzi email. A seconda del tipo di annuncio, agli Utenti potrebbe essere richiesto di fornire ulteriori informazioni. L'invio del modulo comporta la raccolta e l'elaborazione di questi Dati da parte del Titolare ai sensi della presente privacy policy e solo per lo scopo specifico indicato nel modulo e/o all'interno della presente privacy policy, ove previsto. L'Utente può esercitare i propri diritti, in qualsiasi momento, compreso il diritto di revocare il consenso al trattamento dei propri Dati, come specificato nella sezione contenente le informazioni sui diritti dell'Utente nella presente privacy policy.
Dati Personali trattati: città; cognome; email; nome; numero di telefono.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt out.
Interazione con social network e piattaforme esterne
Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questo Sito Web.
Le interazioni e le informazioni acquisite da questo Sito Web sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
Questo tipo di servizio potrebbe comunque raccogliere dati sul traffico per le pagine dove il servizio è installato, anche quando gli Utenti non lo utilizzano.
Si raccomanda di disconnettersi dai rispettivi servizi per assicurarsi che i dati elaborati su questo Sito Web non vengano ricollegati al profilo dell'Utente.
Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Meta Platforms Ireland Limited)
Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Meta Platforms Ireland Limited
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.
Pubblicità
Questo tipo di servizi consente di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale. Queste comunicazioni sono mostrate su questo Sito Web sotto forma di banner e altre forme pubblicitarie, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.
Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Strumenti di Tracciamento per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questo Sito Web. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.
Generalmente i servizi di questo tipo offrono la possibilità di disattivare tale tracciamento. Oltre a qualsiasi funzione di opt-out fornita da uno qualsiasi dei servizi elencati in questo documento, l’Utente può leggere di più su come disattivare gli annunci pubblicitari basati sugli interessi nell'apposita sezione "Come disattivare la pubblicità basata sugli interessi" in questo documento.
Pubblico simile di Facebook (Meta Platforms Ireland Limited)
Pubblico simile di Facebook è un servizio di advertising e di targeting comportamentale fornito da Meta Platforms Ireland Limited che utilizza i Dati raccolti attraverso il servizio Pubblico personalizzato di Facebook al fine di mostrare annunci pubblicitari a Utenti con comportamenti simili a Utenti che sono già in una lista di Pubblico personalizzato sulla base del loro precedente utilizzo di questo Sito Web o della loro interazione con contenuti rilevanti attraverso le applicazioni e i servizi di Facebook.
Sulla base di questi Dati, gli annunci personalizzati saranno mostrati agli Utenti suggeriti da Pubblico simile di Facebook. Gli Utenti possono scegliere di non utilizzare i Strumenti di Tracciamento di Facebook per la personalizzazione degli annunci visitando questa pagina di opt-out .
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.
Remarketing e behavioral targeting
Questo tipo di servizi consente a questo Sito Web ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questo Sito Web da parte dell'Utente.
Questa attività è facilitata dal tracciamento dei Dati di Utilizzo e dall'utilizzo di Strumenti di Tracciamento per raccogliere informazioni che vengono poi trasferite ai partner che gestiscono le attività di remarketing e di behavioral targeting.
Alcuni servizi offrono un'opzione di remarketing basata sulle liste di indirizzi email.
Generalmente i servizi di questo tipo offrono la possibilità di disattivare tale tracciamento. Oltre a qualsiasi funzione di opt-out fornita da uno qualsiasi dei servizi elencati in questo documento, l’Utente può leggere di più su come disattivare gli annunci pubblicitari basati sugli interessi nell'apposita sezione "Come disattivare la pubblicità basata sugli interessi" in questo documento.
Facebook Remarketing (Meta Platforms Ireland Limited)
Facebook Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Meta Platforms Ireland Limited che collega l'attività di questo Sito Web con il network di advertising Facebook.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.
Pubblico personalizzato di Facebook (Meta Platforms Ireland Limited)
Pubblico personalizzato di Facebook è un servizio di remarketing e di targeting comportamentale fornito da Meta Platforms Ireland Limited che collega l'attività di questo Sito Web con la rete pubblicitaria di Facebook. Gli Utenti possono scegliere di non utilizzare i Strumenti di Tracciamento di Facebook per la personalizzazione degli annunci visitando questa pagina di opt-out.
Dati Personali trattati: email; Strumenti di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.
Remarketing Google Ads (Google Ireland Limited)
Remarketing Google Ads è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Ireland Limited che collega l'attività di questo Sito Web con il network di advertising Google Ads ed il Cookie DoubleClick. Per una comprensione dell'utilizzo dei Dati da parte di Google, si prega di consultare le norme per i partner di Google. Gli Utenti possono scegliere di non utilizzare i Strumenti di Tracciamento di Google per la personalizzazione degli annunci visitando le Impostazioni annunci di Google.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.
Remarketing con Google Analytics (Google Ireland Limited)
Remarketing con Google Analytics è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Ireland Limited che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Strumenti di Tracciamento con il network di advertising Google Ads ed il Cookie Doubleclick.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt OutOpt Out.
Salvataggio e gestione di backup
Questo tipo di servizi permette il salvataggio e la gestione dei backup di questo Sito Web su server esterni gestiti dal fornitore del servizio stesso. Questi backup possono comprendere sia il codice sorgente ed i contenuti della stessa che i dati forniti a questo Sito Web da parte dell'Utente.
Backup su Google Drive (Google Ireland Limited)
Google Drive è un servizio di salvataggio e gestione di backup fornito da Google Ireland Limited.
Dati Personali trattati: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.
Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (pixel di Facebook) (Meta Platforms Ireland Limited)
Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads (pixel di Facebook) è un servizio di statistiche fornito da Meta Platforms Ireland Limited che collega i dati provenienti dal network di annunci Meta con le azioni compiute all'interno di questo Sito Web. Il pixel di Facebook monitora le conversioni che possono essere attribuite alle inserzioni di Facebook, Instagram e Audience Network.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.
Google Analytics con IP anonimizzato (Google Ireland Limited)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questo Sito Web, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L'anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell'Unione Europea o in altri Paesi aderenti all'accordo sullo Spazio Economico Europeo l'indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l'indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all'interno degli Stati Uniti.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumenti di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.
Informazioni su come disattivare gli annunci pubblicitari basati sugli interessi
Oltre a qualsiasi funzione di opt-out fornita da uno qualsiasi dei servizi elencati in questo documento, gli Utenti possono leggere di più su come disattivare gli annunci pubblicitari basati sugli interessi nell'apposita sezione della Cookie Policy.
Diritti dell’Utente
Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.
In particolare, l’Utente ha il diritto di:
revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.
Dettagli sul diritto di opposizione
Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.
Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
Come esercitare i diritti
Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.
Cookie Policy
Questo Sito Web fa utilizzo di Strumenti di Tracciamento. Per saperne di più, l’Utente può consultare la Cookie Policy.
Ulteriori informazioni sul trattamento
Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questo Sito Web o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.
Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questo Sito Web potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.
Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo Sito Web e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.
Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.
Risposta alle richieste “Do Not Track”
Questo Sito Web non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.
Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questo Sito Web nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.
Definizioni e riferimenti legali
Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.
Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questo Sito Web (anche da applicazioni di parti terze integrate in questo Sito Web), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questo Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.
Utente
L'individuo che utilizza questo Sito Web che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.
Interessato
La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.
Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.
Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questo Sito Web. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questo Sito Web.
Questo Sito Web (o questa Applicazione)
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.
Servizio
Il Servizio fornito da questo Sito Web così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.
Unione Europea (o UE)
Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.
Cookie
I Cookie sono Strumenti di Tracciamento che consistono in piccole porzioni di dati conservate all'interno del browser dell'Utente.
Strumento di Tracciamento
Per Strumento di Tracciamento s’intende qualsiasi tecnologia - es. Cookie, identificativi univoci, web beacons, script integrati, e-tag e fingerprinting - che consenta di tracciare gli Utenti, per esempio raccogliendo o salvando informazioni sul dispositivo dell’Utente.
Riferimenti legali
La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.
Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questo Sito Web.
Inserisci/Modifica link
Chiudi
Inserisci l'URL di destinazione
URL
Testo del link
Apri il link in una nuova scheda
Oppure inserisci un link a un contenuto esistente
Cerca
Nessun termine di ricerca inserito. Vengono mostrati i contenuti più recenti.
Cerca o usa i tasti freccia su e freccia giù per selezionare un elemento.
Annulla