Configuriamo il server in base al tuo sito web
Raggiungiamo la massima velocità di caricamento possibile per il tuo sito
Adottiamo sofisticate tecniche per garantire la sicurezza del server e del sito
Solide politiche di backup, con storage interno ed esterno
Antivirus con scansioni giornaliere e intervento immediato in caso di hackeraggio
Servizio "managed": tutti gli aspetti tecnici sono curati da noi
Cosa significa proattivo? Significa agire per prevenire i problemi ed essere in grado di risolverli in tempi rapidissimi.
In altre parole, significa due cose:
Adottiamo infatti un monitoraggio automatico 24h/24h ed eseguiamo controlli manuali periodici
Due ragioni principali alla base delle performance estreme
Una configurazione ad hoc per il tuo sito, fin nei singoli dettagli
Adottiamo fino a due cache a livello di server (page e objects)
Su VPS (Virtual Private Server) forniti da aziende europee come ad esempio Vultr, OVH, AWS, ecc.
Tutti gli aspetti tecnici vengono curati da noi: scelta delle risorse, installazione Os, configurazione, aggiornamenti, ecc.
Dopo aver effettuato l’ordine, dovrai solo fornire i dati relativi al tuo sito web (i dati di accesso) o i dati di accesso al tuo attuale servizio hosting.
Per ogni sito web, viene effettuata un’analisi per adottare gli strumenti più idonei.
Adottiamo configurazioni al livello di server per garantire la sicurezza del sito, tra le quali:
Inoltre il server è configurato in modo da rendere molto difficile ogni tentativo di attacco (hardening).
Va però sempre ricordato che nessun sistema è sicuro al 100%, nella maggior parte dei casi un errore umano può permettere a malintenzionati di portare a termine degli attacchi: il caso tipico è il phishing attraverso il quale l’hacker ottiene la password direttamente dalla vittima, attraverso l’inganno. È per questo che configuriamo diversi sistemi di backup (almeno 2).
Se il tuo sito viene hackerato, interveniamo immediatamente per ripulirlo e ripristinare la normale funzionalità. Questo intervento non ha alcun costo aggiuntivo per te, anche nel caso in cui l’hackeraggio si sia verificato a causa di un tuo errore.
Con performance elevate intendiamo due cose:
In merito alla velocità di caricamento, il nostro obiettivo, per gli utenti ospiti, è di ottenere il caricamento in 2 secondi per gli utenti ospiti. Nelle maggior parte dei casi il caricamento avviene in un secondo o meno, ci sono però casi in cui il sito è particolarmente pesante (soprattutto a causa di plugin non performanti o altri errori): in questi casi proponiamo interventi specifici al sito web. Qualora tu non voglia assolutamente intervenire sui plugin in uso, configureremo il server per garantire comunque le migliori performance possibili.
In generale, non ci sono limiti, supportiamo ogni genere di sito WordPress, anche di grandi dimensioni e complessità. Nel caso di situazioni particolari, puoi usare il configuratore o puoi contattarci direttamente.
Parlando del piano standard, mediamente è ottimo per siti web che registrano fino a circa 5000 visite al giorno o che hanno fino a circa 1000 prodotti WooCommerce e fino a circa 30 ordini al giorno. Questi numeri non sono limiti assoluti ma vanno intensi come indicazioni generali. Ci sono infatti molti altri fattori che possono infatti incidere sull’utilizzo delle risorse.
Il nostro servizio di hosting permette di ottenere eccellenti tempi di caricamento di tutte le pagine.
In merito a Google Page Speed, vanno però tenuti presenti i seguenti punti:
Quindi, con il nostro hosting otterrai un punteggio Google Page Speed migliore, ma non di molto.
Offriamo comunque anche un servizio di ottimizzazione volto ad ottenere un elevato punteggio di Google Page Speed. Se ti interessa, puoi ordinarlo separatamente, clicca qui per tutte le info.
Sì, è possibile. In questo caso tu ci fornirai gli accessi al server (che dovrà essere “vuoto”) che noi provvederemo a configurarlo e poi a manutenerlo e gestirlo. Se vuoi procedere in questo modo, ti invitiamo a contattarci.